"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

mercoledì 14 maggio 2014

Il nostro programma: certamente ambizioso, sicuramente realizzabile

Un programma per molti versi ambizioso, ma che crediamo di poter realizzare nei prossimi 5 anni. Ne abbiamo le forze e le capacità, ci serve però la vostra fiducia.
Sono qui a presentare il nostro programma che è il termine di un lavoro lungo e intenso al quale mi onoro di aver partecipato. Gli interventi e le idee che vi abbiamo incluso sono molte e toccano tutti gli ambiti della vita civile e amministrativa, senza trascurare nulla. Si parte dai servizi alla persona, passando per cultura e questioni economiche, fino ad arrivare all’ambiente e alla tutela del territorio. Per rendere la consultazione più agevole ho creato un’apposita sessione in questo blog dove sono riassunti i punti essenziali oppure è possibile leggere il programma completo.
Qualcuno leggendo il nostro programma lo troverà forse un po’ ambizioso e certamente lo è. Non vogliamo “vendere fumo”, siamo persone abbastanza concrete e navigate, crediamo però che queste siano le opere e gli interventi necessari per migliorare la nostra realtà nei prossimi 5 anni. Molti dei quali sono sicuramente realizzabili, per altri è più difficile, ma crediamo di potercela fare o almeno vogliamo tentarci. Il programma è forse un po’ lungo, ma non far conoscere il nostro orientamento su alcuni temi complessi non ci sembrava una scelta molto trasparente. Siamo consapevoli che per fare tutto questo non basterà certo uno schiocco di dita, ma un duro e tenace lavoro quotidiano. Prima di tutto ci serve però la tua fiducia. La sfida per una realtà migliore è lanciata, sta ora a te raccoglierla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.