"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

martedì 21 gennaio 2014

S.Antonino C'è diventa Associazione

Ad un anno dalla nostra nascita abbiamo deciso di compiere il grande passo e divenire associazione autonoma.

Il 21 gennaio 2014 il gruppo di S.Antonino C'è, a distanza di un anno dalla sua nascita, si è costituito come Associazione autonoma. Si tratta di un traguardo importante che apre una nuova fase del nostro lavoro per rivitalizzare la nostra frazione. Innanzitutto ci preme di ringraziare tutti coloro (singoli, imprese, enti o associazioni) che a vario titolo hanno finora creduto nel nostro progetto. In particolare vogliamo ringraziare per l'aiuto e il supporto ricevuto la Pro Loco di Lonate Pozzolo (nella figura soprattutto del Presidente Fabrizio Verderio) e l'Associazione Anziani di Lonate Pozzolo per la disponibilità della propria sede per i nostri incontri (un grazie particolare all'Armando Nossa).
Oltre gli iniziali entusiasmi abbiamo deciso di "strutturarci" per dare continuità e serietà al nostro progetto che ha come unico fine il rivitalizzare la nostra amata frazione.
Un grazie speciale a tutti voi che ci avete seguito, speriamo di vedervi tutti il 30 gennaio alla Giobia per festeggiare insieme questo lieto evento
Sempre nella serata del 21 gennaio  gli 11 coraggiosi soci fondatori hanno eletto gli organi sociali e approvato lo Statuto della nostra Associazione.
Con il 73% dei voti Melissa Derisi è stata eletta Presidente dell'Associazione. Il Consiglio Direttivo risulta poi composto da Mauro Andreoli (Vicepresidente Vicario), Antonio Canziani (Vicepresidente), Morris Scaburri, Domenico Forastiero, Rosy Mazzon, Samuela Pagliari, Luca Venneri, Ezio Prantera, Gabriella Grassi ed Emiliano Critelli.
Il Collegio Sindacale (organo di vigilanza, controllo e garanzia) è composto dal dr Paolo Arbini (Commercialista e Revisore dei Conti) che lo presiede, dal dr. Domenico Castelletti e dal Sig. Tullio Orpilli. L'Associazione ha deciso di dotarsi anche di quest'organo, raro nelle associazioni, al fine di garantire un adeguato controllo e un'adeguata trasparenza sul suo operato e sulla sua amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.