"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

mercoledì 29 gennaio 2014

Precisazioni sulla Raccolta Firme contro l'Impianto di Cogenerazione

L'Associazione di S.Antonino C'è ha deciso di fare alcune precisazioni in merito alla raccolta di firme e alla collaborazione con l'Associazione Popolari per Lonate.  
Comunicato importante: in merito alla Raccolta Firme contro l'impianto di Cogenerazione presso il Depuratore di S.Antonino. Vogliamo ribadire con forza che S.Antonino C'è è un gruppo senza finalità politiche e che (per statuto) non può presentare proprie liste alle elezioni. L'unico "interesse politico" che abbiamo è solo ed esclusivamente il bene della nostra collettività. Riteniamo infatti che i cittadini possano far sentire la propria voce quando vi è in ballo il futuro della propria collettività e non debbano solo limitarsi a preparare salamini e patatine. La collaborazione con l'Associazione Popolari per Lonate nasce dalla voler allargare la raccolta firme anche a Lonate Pozzolo e dintorni, cosa che da soli, visto le nostre esigue forze, non saremmo in grado di fare. Precisiamo inoltre di non avere legami particolari o interessi comuni con questa Associazione, ma di collaborare con reciproca autonomia alla medesima iniziativa. Qualunque altro gruppo o associazione voglia aiutarci in questa battaglia sarà il benvenuto.
Ancora respingiamo ogni ignobile attacco al nostro gruppo o ai suoi membri, motivato da rancori, risentimenti o calcoli politici personali. Tutte azioni messe in atto  al solo scopo di dividere la popolazione su una questione così importante. Solo se restiamo uniti potremo farcela, le nostre divisioni invece pongono fine alle speranze.
L'Associazione S.Antonino C'è
La Prealpina del 26 gennaio 2014
fonte
 
La Prealpina del 31 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.