"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

lunedì 11 giugno 2018

Un'opposizione "popolare"

Costruiamo insieme un'apposizione attenta, puntuale e "popolare" per il bene della nostra comunità locale. 

Senza troppi giri di parole il centrodestra è stato sconfitto alle recenti elezioni comunali. Mi congratulo dunque con il neo Sindaco Nadia Rosa e con tutti i nuovi amministratori comunali che ora avranno l'onere e l'onore di governare il nostro territorio. 
Sicuramente vi è amarezza per questa sconfitta, che in parte è però mitigata dall'essere stato il candidato più votato in assoluto (238 preferenze). Sono orgoglioso di aver raccolto la fiducia di molti e proprio per loro mi impegnerò a portare avanti un'opposizione attenta e puntale, nella difesa della nostra tradizione cattolica, popolare e liberale. Un'opposizione però non ideologica, che sappia dunque costruire convergenze su quei temi che stanno a cuore a tutti i lonatesi, al di là dell'appartenenza politica. 
Mi impegnerò dunque, insieme a tutti i membri della nostra lista, a portare avanti un'idea alternativa di Lonate (che credo sia ancora maggioritaria tra i lonatesi), un'opposizione "popolare" appunto che dia spazio alle istanze e ai problemi concreti della persone comuni. Mi impegnerò infine a dar voce agli altri gruppi della nostra coalizione che non sono attualmente rappresentati in Consiglio Comunale. 
Un grazie dunque di cuore a tutti coloro che mi hanno consegnato la loro fiducia e a chi mi ha sostenuto durante questa campagna elettorale. Un grazie speciale alla mia famiglia, ai miei amici e tutti quanti si sono dati da fare per la mia elezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.