"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

sabato 31 marzo 2018

Pasqua di Resurrezione, l'evento di cui tutti abbiamo bisogno

Tutti passiamo attraverso la gioia, il dolore, la paura, lo smarrimento, le delusioni della vita, ma siamo oramai sulla soglia della salvezza. Siamo tutti in attesa di resurrezione.
"In attesa di resurrezione" credo che sarebbe un ottimo cartello da appendere fuori dalla porta, non solo il Sabato Santo, ma anche per tutto il resto dell'anno. La nostra vita passa rapida tra mille impegni e affanni, alternando gioie e dolori, speranze e delusioni, smarrimenti e certezze. In tutto questo siamo quasi sempre in attesa di un qualcosa che arrivi e risolva oppure "salvi" la situazione. È appunto questo l'evento della Pasqua. Al nostro cuore inquieto, viene offerta non solo la speranza, ma addirittura la certezze che noi siamo destinati alla resurrezione ossia all'eternità. La morte non ha più dunque l'ultima parola sulla nostra vita. Questo evento salvifico ci scuote dal nostro torpore e dalle nostre angosce, perché certi dell'amore di Dio, che nella sconfitta della croce, ha mirabilmente trionfato, camminiamo pieni di gioia, con cuore allegro e passo sicuro. Finalmente sappiamo dove andare: destinazione infinito!!!

Cristo è risorto, Alleluia!

Auguri di buona Pasqua a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.