"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

mercoledì 11 marzo 2020

UN CONTRIBUTO PER CHI E' IN PRIMA LINEA

Un gesto concreto per sostenere chi è in prima linea nella battaglia per sconfiggere il coronavirus


Care Amiche e cari Amici, 
nell’attuale stato di guerra ognuno è chiamato a compiere qualche sacrificio, a riscoprire la solidarietà che ci lega tutti a filo doppio, a dare una mano, seppur nel suo piccolo. Un gesto concreto che tutti possiamo compiere è fare una donazione all'apposito fondo istituto da Regione Lombardia per sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale:
Conto Corrente intestato a 
Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ 

IBAN IT76P0306909790100000300089 
BIC BCITITMN 
Personalmente ho già provveduto a dare il mio contributo e spero tanti di voi vogliano fare lo stesso. Anche pochi euro possono aiutare e sostenere la nostra comunità in questo momento di grande difficoltà. Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessarie alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale che sta combattendo in prima linea la battaglia per configgere il coronavirus. 

Le parole del Governatore Fontana (fone Malpensa 24)
«Anche in questa occasione – sottolinea il presidente – i lombardi hanno dimostrato il loro grande “coeur. Al mio ufficio sono pervenute in questi giorni, infatti, migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per ciò ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente dedicato». Il presidente Fontana, nel ringraziando fin d’ora tutti «per la generosità che vorranno dimostrare», ci tiene ad assicurare che «tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.