"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

lunedì 24 febbraio 2014

PraticaMente Giovani: si parla di Politica


Domenica 2 marzo ore 18:45 oratorio di Lonate Pozzolo va in scena PraticaMente Giovani, è possibilità che aspettavi per dire la tua!
PraticaMente Giovani è un progetto culturale portato avanti dal Gruppo Cultural dell'Oratorio di Lonate. Esso si propone di realizzare una serie di conferenze sul coinvolgimento dei giovani nella politica, nel volontariato e nella cultura. Dopo la serata di presentazione del 5 dicembre scorso in occasione della festa patronale di S.Ambrogio rieccoci a proporre la serata di approfondimento dedicata alla Politica. l'appuntamento è per domenica 2 marzo alle ore 18:45 presso la Sala della Comunità Padre Luigi Rosa dell'Oratorio Maschile di Lonate Pozzolo (Via Giovanni XXIII, 59). Sarà l'occasione per riscoprire il valore autentico della politica e conoscere più da vicino la macchina comunale. Personalmente interverrò per sviluppare quest'ultimo tema ossia la conoscenza della macchina comunale (uffici, funzionari ed amministratori) Al termine ci sarà un aperitivo per tutti aspettando il big mach Milan-Juventus. Ti aspettiamo!!!
 
"[...]se pensi che la tua vita passi tra TV e divani
ed il tuo futuro sia soltanto il centro anziani
In un paese nel quale si pensa ad un passato da ricordare
senza una prospettiva di futuro che sta per arrivare
se anche tu - come me - sei stufo di doverti lamentare
e vuoi rimboccarti le maniche per trovare qualcosa da fare
allora non mancare!!!"
Silvia Regalia
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.