"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

sabato 11 febbraio 2012

Inaugurata la sede di Viva Via Gaggio

Un momento e un traguardo importante per il Comitato di Viva Via Gaggio, che però è già proiettato sulle sfide future.
Un momento dell'Inaugurazione  (foto di Giuseppe Carraro)
Il 4 febbraio scorso alle ore 11 insieme all’Assessore Simontacchi ho partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, all’inaugurazione della nuova sede del Comitato di Viva Via Gaggio (Via 4 novembre, 4 a Lonate Pozzolo)
Un momento importante in cui si è ricordato il lavoro fin qui compiuto e si sono delineate le sfide future. Un avvenimento importante per il Comitato che ora ha un punto “istituzionale” di riferimento, indispensabile e molto utile per la sua opera.
Il Comitato può contare senza dubbio sull’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Lonate Pozzolo. Prima impegno sarà la costituzione insieme al Comune di Nosate e al Comitato stesso (che ne è promotore) dell’Ecomuseo della Via Gaggio e della Brughiera. (vedi)
L’inaugurazione è però a mio avviso un momento per ringraziare il Comitato per l’importante opera fin’ora svolta per informare e tutelare il nostro territorio.
Un sentito ringraziamento a tutti membri e sostenitori del Comitato di Viva Via Gaggio 
Mauro Andreoli, Consigliere e Capogruppo PDL e UDC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.