"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

sabato 31 dicembre 2011

Incontro con i ragazzi delle Scuole Carminati

Il 20 dicembre abbiamo incontrato i ragazzi delle scuole all'interno del Consiglio Comunale
La Provincia di Varese del 22 dicembre 2011
Fonte immagine
Lo scorso 20 dicembre il nostro Consiglio Comunale ha avuto modo di avere come ospiti d’eccezione i ragazzi della scuola Media Carlo Carminati e del Consiglio Comunale dei ragazzi. Si è trattato di un momento voluto dall’Amministrazione Comunale per complimentarsi con i ragazzi e i loro insegnanti per i risultati ottenuto nel Progetto Internazionale Cert.Int. Un momento dunque per congratularci con i ragazzi, ma anche per ringraziare gli insegnanti per il prezioso lavoro svolto. Personalmente ho espresso la mia gratitudine ai ragazzi per aver portato avanti un progetto legato all’Europa. Un istituzione oggi messa in discussione dalla crisi economica e che saremo chiamati a ricostruire nel prossimo futuro. Il lavoro svolto dai ragazzi, consapevoli della “dimensione europea”, fa ben sperare e getta le basi per costruire un futuro migliore.
Tra l'altro i ragazzi hanno deciso di fermarsi ad assistere ad una parte dei lavori del nostro Consiglio, speriamo di non averli annoiati troppo.
Mauro Andreoli, Consigliere e Capogruppo di Maggioranza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.