"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

domenica 13 marzo 2011

Incontro con Mario Mauro

Consegnato il testo dell'ODG sulla libertà religiosa direttamente all'Onorevole Mario Mauro, Capogruppo del PPE al Parlamento Europeo.

Giovedì scorso (10/3) mi sono recato a Busto Arsizio presso la Fondazione San Giacomo per assistere alla presentazione del libro “Guerra ai Cristiani” di Mario Mauro Capogruppo del Partito Popolare al Parlamento Europeo. Prima dell'inizio della conferenza ho avuto l'occasione di un incontro personale con l'eurodeputato, nel quale ho potuto consegnarli direttamente il testo dell'ODG sulla libertà religiosa che avevo presentato ed è stato approvato in Consiglio Comunale lo scorso 24 febbraio. L'Onorevole Mauro ha molto apprezzato la nostra iniziativa e si è impegnato a portare il testo all'attenzione delle competenti autorità europee. Una grande soddisfazione sia personale che politica, per un testo che la nostra maggioranza ha fortemente voluto e approvato nonostante le sterili polemiche avanzate dall'opposizione. Al termine dell'amichevole incontro vi è stato anche l'invito rivolto all'Onorevole Mario Mauro di venirci a trovare direttamente a Lonate per trattare di questi importanti temi.
Mauro Andreoli, Capogruppo PDL e UDC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.