"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

lunedì 29 settembre 2014

Puliamo il mondo 2014

Torna anche a Lonate Pozzolo "Puliamo il Mondo", giornata ecologica organizzata da Legambiente. Un momento utile a sviluppare il senso civico e ripulire il nostro territorio.
La Prealpina del 29 settembre 2014
Il nostro Comune ha aderito a "Puliamo il mondo" giornata ecologica promossa da Legambiente. Si è trattato di una bellissima esperienza che ha visto la partecipazione di diversi gruppi (Associazione "Calluna" - Protezione Civile, Carabinieri in Congedo e Alpini). Insieme all'Assessore Patera (promotore dell'evento, che ha riportato l'iniziativa a Lonate Pozzolo dopo anni di assenza), il Vicesindaco Marino e il Capogruppo di minoranza Perencin (DU) ero presente a rappresentare l'Amministrazione Comunale. 
L'invito a tutta la cittadinanza è quello ad effettuare in modo corretto la raccolta rifiuti, segnalando anche eventuali abusi, così da evitare degrandanti fenomeni di abbandono. Il nostro territorio è molto bello e a noi spetta  il compito di custordirlo così.
Mauro Andreoli
Presidente del Consiglio Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.