"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

venerdì 16 novembre 2012

Solidarietà ai lavoratori rimasti senza stipendio

Esprimo la mia solidarità ai lavoratori rimasti senza stipendio e ora impegnati nel presidio pacifico della ditta di "Via Tevere"

La Prealpina del 15 novembre 2012
clicca per ingrandire
Quella dei “lavoratori di Via Tevere” (così almeno è stata chiamata inizialmente la vicenda, anche se la ditta in realtà ha sede in Via Ossola) è una storia complessa e delicata. Un gruppo di dipendenti si trova oramai da alcuni mesi (anche se in realtà era già da un anno che si alternavano varie vicissitudini) senza stipendio. Nella serata di martedì 13 novembre sono passato insieme a Mario Volontè (Segretario cittadino dell’UDC) e Matteo Bertolli (la Prealpina) a salutare le persone impiegate nel presidio pacifico sul piazzale della ditta interessata. Si è trattato di una visita breve, ma cortese in cui abbiamo avuto modo di raccogliere informazioni e incoraggiare i manifestanti. Naturalmente esprimo la solidarietà mia e dell’Amministrazione Comunale ai manifestanti e alle loro famiglie, nella speranza che la vertenza possa chiudersi presto in modo pacifico e positivo per tutti. Seppur la questione non rientri tra le competenze dell’Amministrazione Comunale siamo disposti a fare tutto il possibile per aiutare le famiglie in difficoltà e per favorire una soluzione rapida e positiva.
Mauro Andreoli, Capogruppo e Consigliere Delegato alla Spending Review

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.