"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

mercoledì 14 marzo 2012

Riportiamoli a Casa

Riportiamo a casa i nostri Marò
Riportiamo a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone ingiustamente detenuti in India. La mail inviata all'Ambasciata Indiana:
"Esprimiamo solidarieta' e vicinanza ai due maro' italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che sono ingiustamente detenuti nel carcere di Trivandrum. In base al diritto internazionale, i militari devono essere giudicati da un tribunale italiano. Pertanto chiediamo al governo indiano, per il vostro tramite, l'immediata liberazione dei nostri militari: il vostro e' un Paese di grande civilta' e siamo certi che questo appello non rimarra' inascoltato."
Mauro Andreoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.