"Tuttavia non credo che questo orribile silenzio della nostra epoca durerà a lungo, sebbene ritenga che al momento aumenterà. Che farsa la moderna larghezza di vedute! Nella moderna civiltà, libertà di parola significa in pratica che si può parlare solo di cose senza importanza. Non dobbiamo parlare di religione, perché è illiberale; non dobbiamo parlare di pane e formaggio, perché vuol dire parlare di negozi; non dobbiamo parlare della morte, perché è deprimente; non dobbiamo parlare della nascita, perché è indelicato. Non può durare. Qualcosa sopravvenga a infrangere questa strana indifferenza, questo strano egoismo sognante, questa strana solitudine di una folla di milioni di persone. Qualcosa deve interrompere tutto ciò. Perché non voi ed io?" Il Napoleone di Notting Hill di G.K.Chesterton

sabato 2 agosto 2014

Dissolto il grande polverone estivo

Tutto alla luce del sole e la vicenda si trasforma in un  "polverone estivo dissolto in una sera di luglio."
La Prealpina del 31 luglio 2014 clicca per ingrandire
La vicenda ha destato sicuramente un grande clamore, ma il tutto "si è tramutato in un polverone estivo dissolto in una sera di luglio". La singolare interrogazione di Lista Libera (vedi) sulla presenza di persone esterne all'Amministrazione presso l'ufficio Tecnico si è risolta in un nulla di fatto.
Chiedere è sicuramente legittimo (e qualcuno aggiungerebbe "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"), prima però di lanciare accuse un pizzico di prudenza e buon senso in più non guasterebbero.

Il commento di "Cittadini in Movimento - La Lista che non c'è" sulla vicenda:
La Prealpina del 6 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.