Di seguito trovate le lettere (mia e del Sindaco) di risposta al Sig. Luca Perencin (Capogruppo DU) (
leggi la lettera di Perencin)
La mia risposta:
Egr. Cons. Luca Perencin,
innanzitutto la ringrazio per la sua lettera con cui porta l'attenzione del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza su questo incontro. Come lei mi rammarico che questa riunione, con a tema argomenti così importanti per il nostro territorio, non si sia potuto svolgere in forma pubblica. Le motivazioni di questa impossibilità sono di carattere organizzativo e di ordine pubblico come illustrato dal Sig. Sindaco nella sua risposta, a cui la rimando.
Da ultimo la informo che ho tentato, anche quest'oggi, di permettere almeno la presenza dei capigruppo a questo incontro, purtroppo senza successo. Posso testimoniare comunque gli innumerevoli sforzi compiuti dal Sig. Sindaco in tal senso.
Al fine di dare però adeguata informazione al Consiglio Comunale è mia intenzione convocare un'apposita Conferenza dei Capigruppo, aperta a tutti i consiglieri comunali che volessero intervenire, in cui il Sig. Sindaco potrà riassumere i temi trattati nell'incontro. Inserirò inoltre tra i punti del prossimo Consiglio Comunale utile apposita comunicazione in merito.
Ringraziandola per aver giustamente portato l'attenzione generale sull'avvenimento, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgo cordiali saluti
Mauro Andreoli, Presidente del Consiglio Comunale
La risposta del Sindaco Rivolta:
Egr. Cons. Luca Perencin
comprendo perfettamente il giusto interesse da lei espresso verso l'incontro con il Presidente della Regione Roberto Maroni. Malpensa è per il nostro territorio al contempo una risorsa e una criticità, una risorsa a livello occupazionale e una criticità però a livello ambientale. E’ dunque legittimo voler conoscere in prima persona le dinamiche legate al complesso rapporto tra Malpensa e il nostro territorio. In merito all'incontro in oggetto faccio però alcune precisazioni:
l'incontro è stato organizzato dal Consigliere Regionale e Presidente della VII° Commissione Luca Ferrazzi e, come da lei già ricorda, è rivolto a tutti i sindaci dell'area di Malpensa. L'incontro dunque si svolgerà a Lonate Pozzolo, ma non riguarda esclusivamente il nostro territorio e la nostra comunità, ma l'intera area intorno a Malpensa. L'incontro anche se già calendarizzato e stato confermato solo recentemente, anche visti i comprensibili problemi di sicurezza legati allo svolgimento dello stesso. Appena avuta conferma dello svolgimento e della presenza del Presidente Maroni ho cercato in molti modi di aprirlo a tutti consiglieri comunali, purtroppo senza successo, avendo avuto risposta negativa dalla segretaria del Consigliere Regionale, in quanto altrimenti avrebbero dovuto partecipare anche tutti i consiglieri degli altri comuni invitati. Non è dunque diretta volontà di questa Amministrazione escludere nessuno da questo incontro.
Sarà comunque mia premura, in accordo con il Presidente del Consiglio Comunale, fornire a tutti i Consiglieri adeguata e tempestiva comunicazione degli argomenti trattati nell'incontro in oggetto.
Ringraziandola per le sue richiesta, porgo cordiali saluti.
Danilo Emilio Rivolta, Sindaco di Lonate Pozzolo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.