Iniziano i lavori della Consulta per la Legalità
Il 27 aprile scorso, in una serata piovosa, sono iniziati i lavori della neocostituta Consulta Comunale per la Legalità. Essa è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale quale organo istituzionale incaricato di seguire in modo specifico i temi della sicurezza e della legalità.
La Consulta è così composta: Mauro Andreoli (in qualità di Presidente della Consulta stessa), Sabrina Marino (Vice Sindaco), Francesca De Novara (Assessore alla Cultura), Nadia Rosa (Consigliere Comunale "DU"), Francesca Palazzo (Consigliere Comunale "Lista Libera") e Cristiana Fossati (Comandante della Polizia Locale). Siamo ancora in attesa che vengano nominati i rappresentati di Carabinieri e Guardia di Finanza. Durante la prima seduta è stata poi nominata, su indicazione del Presidente, segretaria della Consulta Silvia Regalia che collaborerà con la Consulta e presterà, come tutti gli altri componenti, la sua opera a titolo gratuito.
Molte le idee emerse già durante la prima seduta e già alcune potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi. Temi importanti toccati e sui quali si lavorerà sono: la prevenzione e il contrasto del vandalismo, dello spaccio, del bullismo, della criminalità organizzata e di ogni altra forma d'illegalità.
Il clima registrato durante la prima seduta è sicuramente sereno. Ognuno, pur non rinunciando alla sua peculiare visione, ha portato il suo prezioso contributo, in uno sforzo comune volto a favorire la legalità sul nostro territorio. Ottime dunque le premesse, speriamo ne cresca qualcosa di buono per la nostra comunità
Mauro Andreoli,
Presidente della Consulta per la Legalità
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.